10 febbraio 2014

#Avengers2: #Scarlet Witch e #Quicksilver a #Bard?



Cresce la febbre per l'arrivo degli Avengers in Valle d'Aosta. I giornali locali già si lanciano nelle prime indiscrezioni su quello che avverrà. Anche io ne ho scritto oltre che sul Corriere della Valle pure sul Rapporto Valle d'Aosta del Sole 24 Ore che troverai domani in edicola.

Voglio allora partecipare anch'io al giochino, anche se - ci tengo a dirlo - non mi rifaccio a nessuna "gola profonda", ma semplicemente a qualche sito specializzato USA e un po' delle mie conoscenze del mondo della Marvel. Sono un antico fan anche se da parecchio tempo non compro più albi (e chi ha tempo di leggerli? Sic). 

Il forte di Bard potrebbe essere in effetti il luogo dell'arruolamento di due nuovi Avengers e cioè Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) i quali potrebbero essere al servizio di un tal Barone Wolfgang von Strucker (Thomas Kretschann), figuro che durante l'ultima guerra mondiale lavorò per i Nazisti, insomma un cara vecchia conoscenza di Capitan America (Chris Evans).

Quale l'elemento a favore di questo scenario? Il fatto che il regista Joss Whedon avesse fatto trasparire la sua intenzione di sfruttare le origini europee di Scarlet e Quicksilver, i quali nella continuity marvelliana sono figli addirittura di Magneto, il super vilain degli X-Man, originari dell'Est Europa, i cui veri nomi sono Pietro e Wanda Maximoff. 

Piccola considerazione finale. In realtà si tratta di un suggerimento ormai inutile in quanto la macchina americana è stata oliata alla perfezione e nessuna modifica è più possibile. Tuttavia il quesito rimane. Come è possibile che la super-produzione Marvel si sia fatta sfuggire una location eccezionale come la diga di Beauregard in Valgrisenche? Ve li immaginate Cap e Vedova Nera (Scarlet Johansonn) che rincorrono i cattivi sul bordo della diga?

Ma forse l'hanno lasciata per Avengers 3!

Bene. Ora posso mettermi in coda per il casting :)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web