12 giugno 2013

Welcome Day di #Confindustria Valle d'#Aosta (1): #Gontier Massimo, #Italcos, #Ced Impianti e #Graniti Verdi

Gli imprenditori sono stati premiati dalla Presidente di Confindustria Valle d'Aosta Monica Pirovano e dal vice Alfredo Lingeri

Oggi, alle 18, ad Aosta presso l'Hotel Milleluci, si è svolto il “Welcome Day”, la ormai consueta consegna degli attestati di benvenuto alle aziende iscritte nel corso del 2012 a Confindustria Valle d'Aosta. Si tratta di nove aziende che ho diviso in due post pubblicati a breve distanza l'uno dall'altro.

CATEGORIA EDILI

Gontier Massimo S.r.l.
La Gontier Massimo S.r.l. viene costituita nel 2002 come continuazione dell’omonima ditta artigianale nata nel 1990, ha sede ad Issogne (AO) dove ha un capannone in proprietà di 2.500 mq.
L’azienda vanta un’esperienza ventennale nel campo dell’edilizia, delle costruzioni stradali, delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni nel campo dell’edilizia civile, residenziale ed industriale.
Il grande punto di forza dell’impresa è avere tutte le maestranze specializzate necessarie al suo interno: dal movimento terra, alla costruzione, all’impiantistica, alla realizzazione e manutenzione di aree verdi, all’officina di carpenteria metallica e alla falegnameria, che gli consentono di affrontare in cantiere in tutte le fasi, ottimizzandone tempi e costi, rendendola competitiva e indipendente. La Gontier Massimo S.r.l. è, inoltre, in grado di fornire le certificazioni su tutti gli impianti eseguiti.
L’azienda si rivolge ad una clientela privata e pubblica, è profondamente radicata nel territorio valdostano, ma opera anche in altre regioni italiane ed in particolare in Piemonte e Liguria.

Itacos S.r.l
L’azienda, costituita nel 2009, si occupa di attività di costruzione in genere nonché della realizzazione di qualsivoglia iniziativa in campo edilizio ed immobiliare: progettazione, costruzione, demolizione e vendita, noleggio di attrezzature edili, costruzione di impianti tecnologici speciali, installazione e manutenzione di impianti idrici, sanitari, elettrici, elettronici, per la distribuzione del gas, antincendio e radiotelevisivi e del condizionamento dell’aria.

CATEGORIA PRODOTTI E SERVIZI PER LE COSTRUZIONI

CED Impianti S.r.l.
La CED Impianti è stata fondata nel 1996 da Di Turo Vincenzo che mette a frutto l’esperienza trentennale maturata in grandi cantieri industriali all’estero. Nata come impresa di manutenzione di impianti elettrici all’interno dello stabilimento siderurgico della Cogne Acciai Speciali, sviluppa negli anni successivi la sua attività e nel 2000, con l’ingresso in azienda del figlio Mario, ottiene le prime certificazioni per operare nell’ambito degli appalti pubblici. Nel 2006 entra in azienda anche l’altro figlio che, grazie alla sua esperienza di ingegnere aeronautico in Alenia, sviluppa l’ufficio tecnico che consente alla CED di offrire al cliente un prodotto “chiavi in mano”, dall’ideazione, allo sviluppo, alla progettazione, alla realizzazionedell’impianto completo, dal punto presa al controllo automatico delle luci e delle tende, e alla gestione climatica dell’edificio. Punto di forza della CED per affrontare la concorrenza è, da una parte, l’organizzazione aziendale flessibile dove il personale, costantemente formato, riesce a svolgere più ruoli e, dall’altra, lo sviluppo dei sistemi di building automation. La CED ha la sua sede produttiva ad Aosta, in un capannone di recente costruzione nell’ex-zona Cogne, dove trovano allocazione gli uffici e l’officina.

Graniti Verdi S.r.l.
La Graniti Verdi S.r.l. è una società giovane e dinamica radicata nel territorio produttrice di materiali lapidei propri e unici che estrae direttamente dalle proprie cave. Le conoscenze tecniche e di mercato acquisite in 40 anni di esperienza nel mondo, le danno oggi il vantaggio di proporre con sicurezza le più avanzate tecniche e soluzioni di design più attuali con l’applicazione dei materiali più esclusivi dalle raffinate colorazioni e finiture più disparate. La Graniti Verdi ha aperto una sede operativa ad Issogne dove effettua il taglio, la modellatura e la finiture delle pietre e dei marmi che esporta in Francia, Svizzera, USA, Nigeria e Asia.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web