22 maggio 2013

#MaisonAnselmet: bis d'argento ai #Decanter World Wine Awards

Giorgio Anselmet
Si è appena concluso il Decanter World Wine Award (DWWA2013), il più completo e autorevole punto di riferimento a livello mondiale per gli amanti del vino. Questa competizione di eccellenze, giunta alla decima  edizione, deve tanto successo al suo unico sistema di valutazione, basato su commissioni formate da giudici di caratura mondiale. I vini sono degustati alla cieca (bottiglie inserite in sacchetti che ne impediscono la identificazione) in gruppi suddivisi per regione d’origine e fascia di prezzo, in modo da tener conto dell’espressione di “terroir” e di categorie equiparabili. 

Quest'anno le etichette in gara sono state 14.362 provenienti da 52 nazioni e sono state giudicate da 75 Masters of Wine e da 13 Master Sommeliers parte fondamentale di un già importante team di 219 critici e degustatori esperti ciascuno della propria regione. 


Per giudicare i vini in gara ci sono voluti diversi giorni, ma ora le medaglie sono state assegnate e Giorgio Anselmet, della omonima Maison, festeggia i tre vini presentati alla competizione con altrettante medaglie:


Medaglia d'Argento per Le Prisonnier 2009

Medaglia d'Argento per Arline

Menzione speciale per Chardonnay Élevé en Fût de Chène 2009

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web