23 maggio 2013

#ImpresaVda ha premiato i migliori produttori di vino valdostani


Da sinistra Elio Giuseppe Cornaz (Crotta de Vegneron), Imelda Charrère (Les Crêtes), l'autore di questo blog, Hervé Dèguillame (La Vrille) e Elio Ottin
Un clima festoso e amicale ha piacevolmente caratterizzato la premiazione della terza edizione del sondaggio vota il miglior produttore di vino valdostano e la migliore Cave Coopérative del 2013, ospitata oggi, poco dopo le 18, presso la  vineria «L'Uva e un quarto» di Roberto Jacquemod Pane (che ancora ringrazio per l''accoglienza).
L'autore di questo blog e Elio Ottin

A consegnare i premi come si vede dalle foto non sono stato solo, ma mi hanno aiutato l'ad della Grivel Gioachino Gobbi con il terzo premio tra i produttori privati consegnato a Imelda Charrère di Les Crêtes, Fabrizio Gallino del blog Enofaber con il secondo posto di  Hervé Déguillame de La Vrille. E ancora Jean Paul Lustrissy, titolare di Netbe nonché webmaster di ImpresaVda, con il primo premio a Elio Giuseppe Cornaz, presidente de La Crotta de Vegneron, per la neonata sezione Caves Coopératives. Infine a me è toccato l'onore di consegnare la coppa per la prima posizione tra i produttori privati a Elio Ottin. 
Lustrissy e Cornaz


Con Lustrissy ho poi presentato il nuovo bollino di ImpresaVda creato ad hoc per tutte le imprese che si sono aggiudicati uno dei sondaggi lanciati dal blog, un piccolo riconoscimento made in Vallée d'Aoste, un marchio di imprenditorialità certificata.
Gallino e Déguillame

E' poi iniziata la bicchierata. la Crotta ha proposto Malvoisie, Muscat e Fumin, Les Crêtes un Chardonnay Cuvée Bois del 2007, La Vrille Muscat de Chambave e Chambave e Ottin è sceso in campo con una Magnum di Fumin. I riferimenti più precisi sulla bicchierata li lascio però a Gallino che sicuramente dedicherà un post all'evento.
Gobbi e Charrère

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
Il bollino di certificata imprenditorialità di ImpresaVda




2 commenti:

ImpresaVda on 25 maggio 2013 alle ore 12:30 ha detto...

News su Aostasera...
http://www.aostasera.it/articoli/2013/05/25/27196/premiati-i-migliori-vini-per-il-blog-impresavda

ImpresaVda on 29 maggio 2013 alle ore 22:49 ha detto...

Anche la Gazzetta Matin ha dedicato un articolo alla premiazione a firma di Francesca Jaccod. Lo trovate nelle pagine dedicate a Cantine Aperte.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web