4 maggio 2012

Valfidi Rinnova gli Organi Sociali


Andrea Leonardi (Presidente Valfidi)

Il Consiglio di Amministrazione di Valfidi, ha convocato l’Assemblea Ordinaria dei soci per venerdì 11 maggio, alle18,30, presso il salone delle manifestazioni di Palazzo Regionale, in Aosta, Piazza Deffeyes, 1.

Una assemblea che chiama a raccolta gli oltre 3000 soci per approvare il bilancio dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2011 e per rinnovare gli organi sociali della Cooperativa.

Il Consiglio di Amministrazione che si andrà ad insediare avrà il compito di gestire il confidi in un periodo molto delicato come l'attuale, contraddistinto dal difficile momento che attraversano le imprese per una congiuntura economica negativa e da una oggettiva difficoltà nell'accesso al credito.

«Il 2011 ha visto Valfidi - si legge nella nota diffusa dal Consorzio - continuare a sostenere, le piccole e medie imprese valdostane e le attività professionali, nell'accesso al credito sia esso inteso come nuove linee di credito che mantenimento delle linee di credito già in essere. Proprio in questi periodi di difficoltà per le imprese, i Confidi in generale ed i Confidi Intermediari Vigilati in particolare, in quanto prestatori di garanzie valide, hanno assunto un ruolo determinante nella filiera del credito»

Nel corso dell’esercizio 2011 sono state concesse nuove garanzie alle attività economiche socie per oltre 24 Milioni di euro, sviluppando un volume di circa 69 Milioni di euro di linee di credito garantite, con uno stock complessivo al 31 dicembre scorso di oltre 88 milioni di euro di garanzie deliberate, a fronte di oltre 208 Milioni di euro di affidamenti concessi dal sistema bancario.

In vista dell'appuntamento domani e dopodomani proporrò uno scritto del presidente di Valfidi Andrea Leonardi, pubblicato su «ValfidiInforma» dal titolo «Difficoltà delle imprese di accesso al credito. Valfidi mantiene le difese contro l'aumento dello spread». Un utile riflessione in materia di credito.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web