1 dicembre 2011

Cva: Definitiva l'Acquisizione di Deval e Vallenergie

Provate ad indovinare che libro ha fra le mani Riccardo Trisoldi, il nuovo Presidente di Deval?
Dal 30 novembre (cioè ieri) è operativo l'accordo stipulato il 24 ottobre scorso tra Enel e Cva che prevede la cessione da parte di Enel del 51 per cento del capitale di Deval e Vallenergie per circa 40 milioni di euro.

Indubbiamente una buona notizia e dell'argomento mi ero già occupato spesso in questo blog. Ricordo in particolare una discussione con un anonimo commentatore che si diceva sicuro che dopo l'intervento dell'Autorità l'operazione non si potesse più fare, anzi che ormai era da ritenersi morta e sepolta. Io molto umilmente mi ero limitato a replicare un «Potrei sbagliarmi però le dimensioni del mercato valdostano sono tali che l'antitrust potrebbe dare il via libera all'operazione. Trattasi ovviamente di un mio giudizio personale...». Alla fin fine avevo ragione.

E' un peccato che le nomine nel Cda rispondano un po' troppo a logiche cencelliane...La presenza di Trisoldi (un po' in difficoltà nel mio sondaggio sul miglior imprenditore valdostano del 2011, ma dubito che la cosa lo preoccupi più di quel tot...) è comunque una garanzia di buona gestione...

1 commenti:

ImpresaVda on 1 dicembre 2011 alle ore 10:05 ha detto...

Promoveatur ut amoveatur...Tibaldi commenta la realpolitik del Pdl

http://www.enricotibaldi.it/archivio/294-pdl-la-successione-a-bongiorno.html

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web